Infermiere. Protagonista nella vita vera

Added by | 5 yearss ago

904

"Infermiere. Protagonista nella vita vera" è una grande campagna di comunicazione che la Federazione dei Collegi degli infermieri italiani e il Ministero della Salute promuovono in partnership con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero dellUniversità.
La campagna è rivolta agli studenti dellultimo biennio delle scuole superiori e ha lobiettivo di rilanciare limmagine della professione infermieristica tra i giovani e di favorire le iscrizioni ai corsi di laurea in Infermieristica fin dallanno 2007-2008.
Fulcro della campagna sono gli incontri di orientamento nelle scuole italiane, che hanno lo scopo di presentare agli studenti le opportunità e i vantaggi della professione infermieristica, spesso non adeguatamente conosciuti.
La Federazione Ipasvi punta molto su questi incontri per far conoscere alle giovani generazioni la nuova immagine degli infermieri e le responsabilità crescenti che hanno assunto allinterno della sanità.
Il messaggio da valorizzare è che gli infermieri oggi sono dei veri e propri professionisti della salute, con compiti e funzioni sempre più importanti, che vengono acquisiti con una formazione di tipo universitario.
Sito web: www.infermiereprotagonista.it

Channel: Humans Channel

Related tags: IPASVI , Taranto , infermieri professionali , assistenti sanitari , vigilatrici d'infanzia , orientamento , università , lavoro , giovani salute , sanità , responsabilità , professione , campagna di comunicazione , collettività, ,

comments powered by Disqus









TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso