questo video è la decima e ultima parte della storia dell'unità d'italia. Gli avvenimenti scritti in questo video sono stati presi come spunto nei 3 fascicoli usciti dal giornale settimanale 'dipiu'. Buona visione

ATTENZIONE: per mancanza di spazio non sono stati riportati queste notizie:

1) nel 2005 il 2 aprile papa Giovanni Paolo Secondo (Karol Wojtyla) si spegne a 84 anni. La sua salma è esposta nella basilica di San Pietro. Il 19 aprile è eletto il nuovo papa: è il cardinale tedesco Joseph Ratzinger, 78 anni, che assume il nome di papa Benedetto Sedicesimo.
2) nel 2006 il 27 aprile il principe Vittorio Emanuele di Savoia, 69 anni, è coinvolto in un inchiesta che va dalle tangenti allo sfruttamento della prostituzione
3) nel 2006 il 9 luglio l'italia con Fabio Cannavaro alza la coppa. L'Italia per la 4 volta a vinto la coppa del campionato del mondo di calcio battento la Francia hai rigori per 6 a 5.
4) nel 2009 il 4 marzo la Cassazione conferma in via definitiva la condanna di 9 anni e 6 mesi a Wanna Marchi, 66 anni, la televenditrice incriminata per bancarotta fraudolenta e associazione per delinquere.
5) nel 2009 l'8 settembre a Montecarlo nel Principato di Monaco, si spegne all'età di 85 anni Mike Bongiorno, il popolare presentatore e il piu grande protagonista della televisione italiana.
6) nel 2010 il 23 marzo muore l'attrice Lauretta Masiero, 82 anni, dopo essersi imposta nel teatro di rivista, ha raggiunto il successo anche nel cinema, in tv e nel teatro.

Channel: Education Channel

Related tags: dispositivo , mobile , video , cellulare, ,

comments powered by Disqus









TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso