Carlo Conti presenta la storia della lira - ultime coniazioni, all'interno del programma preserale di Rai 1, Eredità.

Le 500 lire del 1951..non me le ricordavo!! Erano gli anni della Vespa e della mitica 500: il sogno di tutti gli Italiani! Nostalgia?! ma non della Lira...che è tornata!
Per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia la Zecca dello Stato ha coniato "La Storia della Lira nella Repubblica Italiana -- Le Ultime Coniazioni".
Una nuova collezione degli esemplari della lira, realizzata con i materiali creatori originali, in tiratura limitata, solo 1999 esemplari, in oro fondo specchio, certificata dalla Zecca dello Stato. Una vera rarità!! Sono gli ultimi esemplari della lira che abbiamo avuto in tasca per oltre 50 anni!

Completa la collezione questo splendido volume: "La Lira siamo Noi". Guardate ci sono proprio tutte le banconote e le monete che abbiamo speso e tenuto tra le mani ed inoltre curiosità foto della nostra vita e di eventi che hanno segnato un'epoca. La copertina è un'autentica opera d'arte! E' un bassorilievo in argento, raffigura la Dea Miverva, quella che si trovava sulle 100 Lire. E' interamente realizzato a mano da maestri artigiani! Insomma un progetto completo di 50 anni di storia di tutti noi italiani da tramandare a chi non ha conosciuto la lira.

Per avere maggiori informazioni sulla Lira telefonate al 800-94.40.50. Tutti quelli che telefoneranno riceveranno in omaggio il volume "La Lira in 150 anni di Unità d'Italia". La Storia della Lira -- le Ultime Coniazioni - è una collezione da non perdere!
Chiamate subito 800-94.40.50.

Channel: Education Channel

Related tags: La , Storia , della , Lira , nella , Repubblica , Italiana , le , ultime , coniazioni, ,

comments powered by Disqus









TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso