Richard Feynman: Dischi Volanti

Added by | 8 yearss ago

1029

Non credo che questo video sia importante per dirimere la questione relativa all'ipotesi extra-terrestre in relazione ai fenomeni aerei anomali.

Piuttosto descrive molto bene un aspetto importante di quello strumento di indagine della realtà che chiamiamo metodo scientifico. In assenza di dati certi bisogna applicare il rasoio di occam e considerare le ipotesi più semplici come quelle che hanno maggiori probabilità di spiegare il fenomeno in questione.

Detto questo ritengo personalmente affascinante l'ipotesi extra-terrestre come ipotetica spiegazione del paradosso di Fermi.

Trovo particolarmente interessanti i casi degli avvistamenti multipli avvenuti nei cieli del Belgio negli anni 90, quello del volo cargo della Japan Airlines sopra i cieli dell'Alaska nel 1986 e il tentativo di intercettazione di un caccia iraniano di un oggetto anomalo nello spazio aereo di Tehran nel 1976.

Sono ben lungi dall'affermare che i casi succitati possano costituire una prova certa a favore dell'ipotesi extra terrestre ma,in considerazione della quantità di dati raccolti, comprese tracce radar e innumerevoli testimonianze oculari, ritengo che questa, per quanto improbabile, non possa assolutamente essere esclusa.

Channel: Education Channel

Related tags: richard , feynman , metodo , scientifico , alieni , ufo , extra , terrestri , dischi , volanti , scienza , ragione, ,

comments powered by Disqus









TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso