Contaminated

Added by | 5 yearss ago

761

Al mondo ci sono più di 786 milioni di persone che soffrono la fame. Ma questo problema potrebbe diventare anche un disastro ambientale se lasciamo la soluzione a corporations come Monsanto, Aventis, Dow e DuPont. Un video sconvolgente sugli OGM da Guerrilla News Network.

Contaminated è un breve ma documentatissimo documento che in pochi minuti traccia le linee principali del problema OGM.
Con la Seconda rivoluzione verde in corso, l'approvvigionamento di generi alimentari del mondo viene trasformato lentamente da certezze agricole radicalmente improvvisate: I raccolti geneticamente costruiti sono stati introdotti nel mercato senza risultati scientifici rigorosi.

La storia è istruttiva: nel 1986, le aziende del biotech degli Stati Uniti hanno cominciato ad esaminare i primi prodotti alimentari geneticamente costruiti. Nel 1993, la FDA ha dichiarato che l'alimento geneticamente modificato era non inerentemente pericoloso, il che ha dato un benestare alle società del biotech che stavano sviluppando i semi per gli OGM. Un anno più tardi, il primo prodotto alimentare transgenico, il pomodoro di Flavr Savr, è stato commercializzato agli entusiastici consumatori Statunitensi.

In Contaminated Fritjof Capra, Paul Hawken e Vandana Shiva spiegano l'evoluzione del nuovo businnes biotech e i pericoli potenziali per la sostenibilità alimentare globale.

Video di Josh Shore - GNN

Visita il sito: http://www.nuovimondi.info

Channel: Environment Channel

Related tags:

comments powered by Disqus









TerritorioScuola. Some rights reserved. Informazioni d'uso